Atlas Copco serie 7


noleggio  Atlas Copco serie 7 vendita Atlas Copco serie 7

Atlas Copco serie 7

Con i modelli XAS 37, XAS 47 azionati da motore Kubota e XAHS 37, XAS 47, XAS 57, XA(T)S 67, XAS 77, XAS 97 azionati da motore Deutz, i motocompressori della Serie 7 rappresentano un'innovativa gamma di compressori rotativi a vite ad iniezione ad olio. Grazie al motore Kubota D905 e D1105 a tre cilindri e al motore Deutz 2011 a due o tre cilindri, la Serie 7 rappresenta la più affidabile fonte d'aria compressa per l'azionamento di attrezzature pneumatiche, quali martelli demolitori, perforatrici, avvitatori, smerigliatrici e utensili pneumatici ed applicazioni per le quali sono richieste alte pressioni, come la sabbiatura o il collaudo di tubazioni. Sono disponibili anche versioni con un generatore integrato da 6,5 o 12 kVA per operazioni di saldatura, illuminazione, riscaldamento, azionamento di attrezzature di cantiere e alimentazione di utensili elettrici. Sono disponibili numerosi altri accessori, illustrati nella tabella posta alla fine di questo catalogo.

atlas copco motocompressori serie 7

Per le società di noleggio

Atlas Copco ha realizzato due compressori particolarmente compatti, ideali per soddisfare le esigenze dei noleggiatori. I nuovi modelli XAS 37 Kd e XAS 47 Kd, azionati da un motore Kubota a 3 cilindri con raffreddamento ad acqua, rappresentano il compendio di tutta l' esperienza accumulata con la Serie 7. Compatti, pratici e affidabili, questi motocompressori sono realizzati appositamente per soddisfare le esigenze dei noleggiatori.

Fabbricato e testato in conformità agli standard di qualità ISO 9001

I rigorosi standard di fabbricazione di Atlas Copco sono conformi alle norme di qualità ISO 9001. Tutti i compressori sono realizzati e testati per garantire prestazioni ottimali nelle condizioni più estreme.

Atlas Copco - leader mondale nel settore dei motocompressori.

Atlas Copco produce un terzo di tutti i motocompressori venduti nel mondo. Realizzati nel più grande stabilimento per la produzione di compressori esistente al mondo, i nostri prodotti, frutto di ricerche e attività di sviluppo avanzate, rappresentano la soluzione ottimale per tutte le applicazioni per le quali è richiesta aria compressa e facilità di spostamento.

atlas copco motocompressori serie 7, xas 97

Filtro aria per impieghi gravosi

La dotazione di serie prevede un filtro di aspirazione aria a due stadi di elevate prestazioni con indicatore di intasamento, in grado di impedire l'ingresso di polvere e particelle di impurità nel motore e nel gruppo compressore.

Comandi centralizzati

Tutti i comandi sono raggruppati in un unico, pratico pannello dotato di un coperchio trasparente di protezione.

Straordinaria facilità di manutenzione

I pannelli laterali ed i deflettori anteriore e posteriore smontabili, insieme alla cappotta in un unico pezzo sostenuta da ammortizzatori a gas, assicurano una manutenzione rapida e agevole. Tutti i componenti sono realizzati in acciaio ZINCATO verniciato con polveri epossidiche per garantire un'eccellente resistenza alla corrosione.

atlas copco motocompressori serie 7, xas 47

Elevata efficienza

Il connubio tra un motore ad elevata efficienza e l'elemento compressore di Atlas Copco è garanzia di prestazioni ottimali, usura ridotta e lunga durata.

Bassi costi di esercizio ed elevata autonomia di carburante

Un sistema automatico di regolazione adatta costantemente il numero dei giri del motore alla richiesta di aria compressa, assicurando bassi consumi di carburante. Grazie al serbatoio carburante di grande capacità, la Serie 7 garantisce un'autonomia di funzionamento almeno per un intero turno di lavoro.

Rispetto per l'ambiente

Tutti i motocompressori della Serie 7 sono conformi ai requisiti di legge europei e statunitensi vigenti in materia di ambiente di lavoro nonchè alla normativa inerente la sicurezza, le emissioni di scarico e la rumorosità. I motori Kubota D905, D1105 e Deutz 2011 sono rigorosamente conformi alla direttiva CEE 97/68 Fase III e TIER II sull'emissione dei gas di scarico. Tutti i modelli sono conformi alla direttiva 2000/14/CE Fase II in materia di emissione acustica ambientale. Atlas Copco ha provveduto all'implementazione completa del sistema di gestione ambientale nella progettazione e produzione dei macchinari in conformità con i requisiti ISO 14001.

atlas copco motocompressori serie 7, accessori

Accessori, generatore integrato

I modelli XAS 47, 67 e 97, su richiesta, possono essere forniti con un generatore integrato. Il generatore, in grado di erogare 6,5 o 12 kVA, può essere dotato di un sistema di controllo automatico che consente il monitoraggio continuo della potenza necessaria. Il sistema adatta il regime del motore alla potenza richiesta per ridurre i consumi di carburante e le emissioni.

Lubrificatore

Tutti i modelli a 7 bar sono disponibili con un lubrificatore da 1 litro. Il flusso di olio lubrificante può essere controllato mediante una manopola posta sul lato del lubrificatore. L'indicatore di livello consente di prevenire il funzionamento a vuoto del lubrificatore.

Avvolgitubo

I modelli della Serie 7 possono essere dotati di un avvolgitubo realizzato in resistente polietilene, completo di 20 metri di tubo flessibile rinforzato e attacchi a baionetta da 3/4. Le eccezionali caratteristiche del tubo permettono il suo impiego anche senza svolgerlo dal cilindro.

atlas copco motocompressori serie 7, accessori

Chiedi subito una quotazione!

Riceverai in brevissimo tempo il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

chiedi preventivo

Materiali per l'edilizia

Acquisto ponteggi usati

Chiedi subito una quotazione!

Riceverai in brevissimo tempo il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

chiedi preventivo